Vi è mai capitato di avere un folle desiderio di immergetevi in un mare di cioccolato? No, eh lo so, sono forse l'unica che in questo caldo tremendo che pensa al cioccolato. Sarà che sentivo per caso una canzone sul cioccolato?... No, non credo sarà che sono golosa:-)
E ora che ci penso mentre mescolo tutti gli ingredienti...sono quasi-quasi dispiaciuta che non esiste un mare di cioccolato...forse poteva essere miglior invenzione per le persone golose da parte del creatore. Oggi per allontanare la noia che mi traveste in questi giorni di vacanze in casa, posto la ricetta delle roselline di fondente al cioccolato.
INGREDIENTI:
INGREDIENTI:
- 230 gr di cioccolato fondente
- 80 gr di burro
- 3 cucchiai di farina
- 4 uova
- 2 cucchiai di zucchero
PROCEDIMENTO:
In una ciotola Si fa a pezzettini il cioccolato fondente scelto
Si fa fondere a bagnomaria.
Si aggiunge il burro a pezzettini e si mescola bene energeticamente.
Si versano i tuorli mescolando, si aggiunge la farina e lo zucchero.
In un altra ciotola si montano gli albumi con lo sbattitore elettrico. Si incorporano delicatamente al impasto di cioccolato.
Il composto preparato si versa nei stampini di silicone. Si mette in forno scaldato precedentemente a 180 gradi per 20 minuti
Si accompagna...hem, beh...il peccato ormai l'avete già fatto:-) Direi che potrebbe andare bene con ciuffi di panna montata oppure come farò io con la marquise al caffè che è una specie di granita... a voi la scelta...:-)
Nessun commento:
Posta un commento