Visualizzazioni totali

mercoledì 1 febbraio 2012

POLLO CON BURRO E SALVIA

Ma sei, sei come la neve sei
che tocchi e sciolta già e non sai più com'è
solo un'immagine che va e sei nella mia mente
si solo nella mia mente, solo nella mia mente
son vago nella mia mente.

...e con questa  canzone  in testa  e con  il freddo  tremendo che fa questi giorni, decido di scrivere  le ultime  invenzioni invernali. Non vi preoccupate , sta volta  non c'è  una ricetta con il cavolo nero:-). Oggi voglio postare una ricetta semplicissima di  pollo.  Lavorare fino alla sera e poi magari ti accorgi che nel frigo non c'è abbastanza roba mi  ha "costretto" di andare sul pollo stasera...anche se vi confesso, con questo freddo fuori,  ci voleva proprio un piatto più sostanzioso e pieno  di calorie...hem...ma io devo smaltire ancora le teglie di dolci mangiate  in Albania  durante le vacanze di Natale.
Ok, ok  basta chiacchiere al lavoro.
Oggi si fa pollo  con burro e salvia!!!

INGREDIENTI :
  • pollo( 2 fettine)
  • una noce di burro
  • salvia q.b
  • vino bianco q.b
  • farina  (un cucchiaino)
PROCEDIMENTO:

In  una padella antiaderente ben calda ho adagiato le fettine di pollo.  Ho lasciato cuocere da un lato e poi dall'altro. Quando il pollo avrà preso un bel colore dorato da tutte due i lati si aggiunge   il burro. Si unisce la salvia e un pizzico di farina,un cucchiaino più o meno. Aggiungere un po' di vino bianco e mescolare bene con un cucchiaio di legno .Io ho messo un po' d'acqua(una tazzina di caffè) e ho lasciato  a fuoco lento finchè diventa  come un salsina leggermente densa.
Salate e se preferite potete mettere del pepe nero. Servite caldo e buon appetito:-)


Ora, vado ad abbracciare il termosifone e  penso qualche dolce con il cioccolato  per i prossimi giorni.


Nessun commento:

Posta un commento