Visualizzazioni totali

domenica 17 novembre 2013

STRUDEL DELLA SOLITUDINE CON LE SUSINE


In un certo senso questo  spazio nel mio blog è anche il mio diario.  Tramite la mia cucina, alle mie parole dosate e in codice c'è anche una parte  della mia vita. Ci sono anche i miei sentimenti, le mie paure, i miei desideri e le mie speranze.
Oggi  vorrei cucinare una specie di strudel con le susine ma lo chiamerò lo strudel della solitudine perché in questo momento brutto, gli unici a  farmi compagnia sono  una bella fetta di strudel e una tazza di tè mentre il mondo è sparito, magari sta festeggiando non tanti km distanti con amici e  parenti.


INGREDIENTI:

  • 1 confezione di pasta brisé
  • 8 -10  susine colore viola 
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 10 biscotti secchi
  • 2 cucchiai  di suco di limone
  • 1 cucchiaio di burro
  • 1/2  cucchiaino di cannella in polvere
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata


PROCEDIMENTO:


Si srotola la pasta brisé mantenendo la carta al forno e si lascia un po'a temperatura ambiente. Mediante una forchetta si fanno delle incisioni nella base della torta. 
Si sbriciolano 5 biscotti finemente e intanto si prepara il ripieno.Si tagliano a pezzettini le susine precedentemente lavate e si mettono in una ciotola.Si mescolano con lo zucchero, la  cannella e noce moscata, il succo di limone e gli altri biscotti sbriciolati. Si avvolge lo strudel aiutandosi anche della carta forno quando risulta difficile. Si richiudono bene i bordi e si trasferisce in una teglia. Si spennella la superficie con  il burro fuso. si fanno dei buchi con i rebbi della forchetta per  fare uscire  il vapore  durante la cottura.
 Si fa cuocere in forno  a 180 °C per circa 20 minuti fino a quando la superficie sia dorata. Si serve  tiepido o freddo ed è ottimo  per  la merenda e colazione.


5 commenti:

  1. Su con la vita Valby. Gjysma e mijes eshte 500 thone nga anet tona. Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Oh ciao cara Lory:-) ! Che bello vederti qui nel mio spazio! Grazie dell' incoraggiamento! Buona domenica anche a te:-) Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Lory Larosh13 marzo, 2014

    O Valby, ku ke humbur. Eshte dite vere neser. I bere ballakumet?

    RispondiElimina
  4. Ciao Lory, dita e veres kaloi pa ballakume:-) Po nje dite premtoj se do ti bej:-) Faleminderit qe vjen shpesh te ky blog. Me inkurajon te vazhdoj. Te perqafoj.

    RispondiElimina
  5. po na bere merak moj vajze, edhe pse nuk te njohim direkt. sul serio dico.. Noto con piacere che sei tornata. Shpresoj te jesh mire. shendet e gjithe te mirat.

    RispondiElimina