Visualizzazioni totali

mercoledì 7 settembre 2011

BISCOTTI ALLA CANNELLA E CARAMELLO

  Lotis. Avete presente i biscottini  che spesso offrono nei bar con il caffè? Ecco, un bel  giorno la mia collega ci porta al lavoro questi  biscottini buonissimi alla cannella e caramello. Subito mi è venuto in mente di trovare qualche ricetta  che assomigliasse un po' ai buonissimi lotis.  Dopo una  ricerca  all'internet ho trovato quella che più mi piaceva e mi sono messa al  lavoro:-)


INGREDIENTI:
  • 200 gr farina
  • 100 gr burro
  • 100 gr zucchero
  • 1 tuorlo
  • un cucchiaino di cannella
  • mezzo cucchiaino di lievito polvere
  • 2 cucchiai di latte
  • 2 cucchiai di caramello
PROCEDIMENTO:
 In  un recipiente mettiamo  la farina a fontana, la cannella, il lievito e al centro mettiamo il burro sciolto  precedentemente, lo zucchero, il latte e il tuorlo d'uovo e mescoliamo assieme incorporando poco a poco la farina finché si ottiene  un composto omogeneo. Alla  fine si aggiunge il caramello e continuiamo ad impastare. Lasciamo riposare in frigo per almeno due ore. Stendo la pasta in una sfoglia non troppo sottile e ricavo dei biscotti con le forme desiderate e le metto in una teglia foderata con la carta al forno a 170°C per circa 8-10 minuti.


Beh devo confessarvi che non erano come lotis:-) ma molto buoni se vi piace la cannella.

Nessun commento:

Posta un commento